Strada Statale 494, 27020 Parona Lomellina PV 038 429 5008

slide interna rifiuti

Aboneco Recycling si occupa anche della cernita e smaltimento del metallo nella sua attività legata allo smaltimento dei rifiuti a Parona, in provincia di Pavia.

Smaltimento metallo e alluminio tra i servizi di Aboneco Recycling a Parona, Pavia

Nella cernita e smaltimento del metallo effettuato da Aboneco, di grande importanza è la separazione tra il ferro e l’alluminio, minerale estratto dalla bauxite che si presenta sotto forma di argilla granulosa. La versatilità dell’alluminio è risaputa ed è per questo che come metallo viene utilizzato in tantissime applicazioni e viene facilmente riutilizzato a seguito dello smaltimento.

L'alluminio è infatti leggero, ma resistente agli urti, durevole e resistente alla corrosione, atossico e capace di non alterare il gusto e il colore degli alimenti che contiene, igienicamente sicuro, è un ottimo conduttore termico ed un ottimo conduttore elettrico, è versatile e soprattutto riciclabile al 100%.

Nello smaltimento del metallo, viene considerato riciclabile l’alluminio presente in lattine per bibite e conserve con simbolo "AL" o "alu", barattoli in alluminio, bombolette spray, fogli di alluminio da cucina, vaschette per alimenti e tanto altro ancora.

Lo smaltimento di metallo proveniente da raccolta differenziata dei rifiuti urbani riguarda in particolare gli imballaggi: lattine per bevande, scatole per alimenti, bombole aerosol, chiusure per bottiglie e vasi, tubetti, vaschette. Il materiale raccolto e cernito viene conferito all’impianto di smistamento e lavorazione finale che, tramite dei macchinari idonei viene trattato per eliminare qualsiasi impurità e trasformarlo, in ultima lavorazione in un lingotto.

L'alluminio riciclato dallo smaltimento del metallo ha proprietà equivalenti a quello originario, e può essere impiegato per nuovi imballaggi, industria automobilistica, edilizia, casalinghi.

Contattaci o vieni a trovarci per informazioni su tutti i nostri servizi di smaltimento rifiuti, siamo in provincia di Pavia

Aboneco Recycling offre non solo smaltimento metallo ma anche servizi di suddivisione rifiuti e selezione rifiuti, insieme ai servizi di smaltimento legno e smaltimento imballaggi: vieni a trovarci a Parona o contattaci ai nostri recapiti di riferimento per saperne di più. I nostri recapiti di pronto intervento sono sempre attivi, contattaci per esporci le tue problematiche e le tue esigenze. Ti aspettiamo a Parona, in provincia di Pavia.

Contatti

Indirizzo
Strada Statale 494, 27020 Parona Lomellina PV

Telefono
038 429 5008

Email Commerciale
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chiama o invia una mail per richiedere informazione su tutti i nostri servizi. Ti aspettiamo!

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
power by swi