Strada Statale 494, 27020 Parona Lomellina PV 038 429 5008

slide interna

Aboneco è in grado di offrire servizi di bonifiche amianto, di cisterne e serbatoi. Lo staff aziendale di Aboneco, infatti, ha seguito particolari corsi e ha acquisito la necessaria esperienza per operare nella maggior parte delle condizioni in cui interventi del genere si rendono necessari.

Passaggi per le bonifiche di cisterne e serbatoi

Aboneco esegue il risanamento e la bonifica di cisterne e/o serbatoi interrati, con rilascio della certificazione gas-free. La procedura applicata nelle operazioni standard di bonifiche amianto, cisterne e serbatoi include i seguenti passaggi:

  • Pulizia mediante idrolavaggio e aspirazione dei residui del pozzetto posto a protezione del passo d'uomo;
  • Apertura del passo d'uomo della cisterna per consentire le operazioni di aspirazione del contenuto.

Il servizio vero e proprio di bonifica amianto della cisterna o del serbatoio comporta:

  • aspirazione dei residui del combustibile e delle morchie di fondo, mediante utilizzo di idoneo mezzo mobile con allestimento ADR1;
  • bonifica interna, mediante idropulitrice e/o canal jet, di tutte le incrostazioni e dei residui di gasolio della cisterna stessa;
  • aspirazione dei liquidi derivanti dal lavaggio della cisterna con autospurgo fornito di allestimento ADR che rileverà tale frazione per conferirla ad un centro di smaltimento autorizzato;
  • conferimento dei rifiuti presso centro di smaltimento;
  • rilevamento mediante idonea attrezzatura della presenza di atmosfera esplosiva per il rilascio della certificazione gas free.

Ogni operazione effettuata, visto l’alto grado di pericolosità, viene svolta nel massimo della sicurezza e con il più alto rispetto del regolamento.

Rimozione amianto

Aboneco è in grado di provvedere, mediante tecnici qualificati e particolarmente addestrati nelle tecniche e metodi di sicurezza richiesti dalle leggi vigenti e l’impiego di attrezzature speciali, alla rimozione di elementi costituiti da amianto sia in matrice compatta (lastre c.a.) sia in matrice friabile sui comportamenti da adottare.

Contattaci a Parona per informazioni sul servizio di bonifiche di amianto, delle cisterne e dei serbatoi

Aboneco opera nel settore delle bonifiche dell’amianto, delle cisterne e dei serbatoi, sempre sotto il controllo degli enti sanitari locali a cui vengono trasmessi i diversi permessi e le documentazioni necessarie. L’azienda si occupa inoltre di pronto intervento ambientale, di bonifiche ambientali, ecologiche, discariche, falda, di smaltimento rifiuti, di disinquinamenti, di sgombero neve e di pulizie industriali e rimozione graffiti/murales. Contattaci per informazioni dettagliate e per preventivi.

Contatti

Indirizzo
Strada Statale 494,
27020 Parona Lomellina PV

Telefono
038 429 5008

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chiama o invia una mail per richiedere informazione su tutti i nostri servizi. Ti aspettiamo!

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
power by swi