Strada Statale 494, 27020 Parona Lomellina PV 038 429 5008

slide interna

Aboneco effettua anche servizi tramite Geoprobe® e prova piezometrica per le indagini del sottosuolo e per il campionamento del terreno e dell’acqua. L’azienda di Parona, in provincia di Pavia, opera dal 1985 nel settore e offre solo servizi di alta efficienza.

Geoprobe® e prova piezometrica a Parona, Pavia

Aboneco dispone di due apparecchiature Geoprobe® montate su automezzi in grado di campionare in via speditiva e indisturbata su terreno, acqua e aria senza alterarne lo stato chimico: il sistema Geoprobe®, brevettato negli USA nei primi anni '90, è una macchina idraulica con sistema di perforazione del terreno a percussione o rotazione specificamente progettata per l'impiego nel campo ambientale, la cui operatività non crea alterazione chimico - fisica dei campioni prelevati e consente di eseguire:

  • campionamento continuo di terreno con riconoscimento della serie litologica oppure avanzamento rapido a distruzione di nucleo alla massima velocità;
  • campionamento continuo e analisi di acque di falda;
  • campionamento continuo e analisi di gas interstiziali;
  • installazione di piezometri temporanei e permanenti;
  • monitoraggio continuo e analisi dei gas interstiziali nel sottosuolo.

Il Geoprobe® e la prova piezometrica sono normalmente usati per indagini in sito sino a profondità di 20 m, anche se sono raggiungibili agevolmente profondità superiori a 30 m.

Il campionamento di acqua in corso di perforazione, viene effettuato con l’impiego di uno screen point sampler costituito da un tubo campionatore in acciaio inox; all’interno del foro di perforazione è possibile posare il tubo piezometrico microfessurato per il monitoraggio della falda.

Il sistema Geoprobe® permette inoltre l'utilizzo di un ulteriore importante sistema di diagnostica profonda: il Sistema MIP - Membrane Interface Probe, atto a riscontrare in corso di perforazione la presenza di gas interstiziali in modo continuo. Il sistema sfrutta la mobilizzazione dei contaminanti presenti provocata dal riscaldamento della punta a temperature comprese tra 80° e 130° C ed esegue l'analisi del gas campionato con varie apparecchiature (FID – PID e DELCD) permettendo così la individuazione e localizzazione nel sottosuolo di VOC clorurati e non clorurati e riducendo, rispetto alla metodologia tradizionale, il numero dei campionamenti di terreno e acqua e le conseguenti analisi di laboratorio.

Contattaci per informazioni e preventivi: siamo in provincia di Pavia, a Parona

Aboneco si occupa inoltre di pronto intervento ambientale, di bonifiche ambientali, ecologiche, discariche, falda, di smaltimento rifiuti e di pulizie industriali e rimozione graffiti/murales. Contattaci per informazioni dettagliate su tutti gli altri servizi.

Contatti

Indirizzo
Strada Statale 494,
27020 Parona Lomellina PV

Telefono
038 429 5008

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chiama o invia una mail per richiedere informazione su tutti i nostri servizi. Ti aspettiamo!

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
power by swi