Aboneco effettua anche servizi tramite Geoprobe® e pozzi piezometrici a Brescia e dintorni per le indagini del sottosuolo e per il campionamento del terreno e dell’acqua. L’azienda di Parona, in provincia di Pavia, opera dal 1985 nel settore e offre solo servizi di alta efficienza.
Geoprobe® e pozzi piezometrici Brescia: rivolgiti ad Aboneco
Aboneco dispone di due apparecchiature Geoprobe® montate su automezzi in grado di campionare in via speditiva e indisturbata su terreno, acqua e aria senza alterarne lo stato chimico: il sistema Geoprobe®, brevettato negli USA nei primi anni '90, è una macchina idraulica con sistema di perforazione del terreno a percussione o rotazione specificamente progettata per l'impiego nel campo ambientale, la cui operatività non crea alterazione chimico - fisica dei campioni prelevati e consente di eseguire:
- campionamento continuo di terreno con riconoscimento della serie litologica oppure avanzamento rapido a distruzione di nucleo alla massima velocità;
- campionamento continuo e analisi di acque di falda;
- campionamento continuo e analisi di gas interstiziali;
- installazione di piezometri temporanei e permanenti;
- monitoraggio continuo e analisi dei gas interstiziali nel sottosuolo.
Il Geoprobe® e la pozzi piezometrici sono normalmente usati per indagini in sito sino a profondità di 20 m, anche se sono raggiungibili agevolmente profondità superiori a 30 m.
Il campionamento di acqua in corso di perforazione, viene effettuato con l’impiego di uno screen point sampler costituito da un tubo campionatore in acciaio inox; all’interno del foro di perforazione è possibile posare il tubo piezometrico microfessurato per il monitoraggio della falda.
Il sistema Geoprobe® permette inoltre l'utilizzo di un ulteriore importante sistema di diagnostica profonda: il Sistema MIP - Membrane Interface Probe, atto a riscontrare in corso di perforazione la presenza di gas interstiziali in modo continuo. Il sistema sfrutta la mobilizzazione dei contaminanti presenti provocata dal riscaldamento della punta a temperature comprese tra 80° e 130° C ed esegue l'analisi del gas campionato con varie apparecchiature (FID – PID e DELCD) permettendo così la individuazione e localizzazione nel sottosuolo di VOC clorurati e non clorurati e riducendo, rispetto alla metodologia tradizionale, il numero dei campionamenti di terreno e acqua e le conseguenti analisi di laboratorio.
Cosa stai aspettando se desideri campionare il terreno grazie al sistema Geoprobe® e la pozzi piezometrici a Brescia e dintorni, rivolgiti senza esitazione ad Aboneco Srl.
Contattaci per maggiori informazioni e peventivi sul Geoprobe® e la pozzi piezometrici a Brescia
Aboneco si occupa inoltre di pronto intervento ambientale, di bonifiche ambientali, ecologiche, discariche, falda, di smaltimento rifiuti e di pulizie industriali e rimozione graffiti/murales. Contattaci per informazioni dettagliate sul servizio Geoprobe® e la prova piezometrica a Brescia e dintorni effettuato da un'azienda di esperienza come Aboneco.