Strada Statale 494, 27020 Parona Lomellina PV 038 429 5008

slide interna rifiuti

Aboneco Recycling con sede a Parona, in provincia di Pavia fornisce servizi legati allo smaltimento e recupero rifiuti e, in particolare legati al recupero materiali, allo smaltimento di plastica, carta, legno, metalli provenienti da diversi cicli produttivi, tra cui: raccolta differenziata comunale e per aziende private, al selezionamento e suddivisione in diverse tipologie commerciali e alla rivendita materiale suddiviso per essere riutilizzato.

Smaltimento rifiuti urbani

Aboneco svolge servizi di smaltimento rifiuti urbani con la massima efficienza e professionalità e nel pieno rispetto delle normative vigenti in tema di tutela ambientale. L’azienda è iscritta all’Albo Nazionale delle Imprese che si occupano di gestione dei rifiuti e sono tantissime le imprese e gli enti pubblici che si rivolgono ad Aboneco per la raccolta, lo smaltimento e il recupero di rifiuti urbani. Il sistema di smaltimento dei rifiuti urbani più diffusamente utilizzato oggi è quello del confinamento in discariche controllate nelle quali viene trasportato l’88% dei rifiuti solidi urbani.

La scelta della tecnologia di smaltimento rifiuti urbani, in ogni caso, si basa quasi unicamente su valutazione relative ai costi di istallazione e di gestione degli impianti.

Aboneco Recycling, in particolare incoraggia il riciclaggio dei rifiuti urbani attraverso lo smaltimento di materiali decomponibili come carta, legno, tessili, materiali non decomponibili come metalli, vetro, ceramica, materiali ferrosi e plastici; rifiuti ingombranti come contenitori e imballaggi.

Smaltimento e recupero rifiuti assimilabili agli urbani

È importante sottolineare, nel servizio di smaltimento rifiuti assimilabili agli urbani, la definizione di rifiuti assimilabili agli urbani e di rifiuti speciali assimilabili agli urbani. I rifiuti speciali assimilabili, precisa la Deliberazione del 27 luglio 1984, devono avere caratteristiche che il loro smaltimento negli impianti per rifiuti urbani: “non dia luogo ad emissioni, ad effluenti o comunque ad effetti che comportino maggior pericolo per la salute dell’uomo e/o per l’ambiente rispetto a quelli derivanti dallo smaltimento, nel medesimo impianto o nel medesimo tipo di impianto, di rifiuti urbani”. Si definiscono come “speciali assimilati agli urbani” quei “rifiuti speciali assimilabili agli urbani” che ogni singolo Comune, esercitando il potere di assimilazione che è stato espressamente conferito a questi enti locali territoriali dall’articolo 198, comma 2, lettera g), del D.L.vo 152/06, ha accettato di prendere in carico nell’ambito del servizio pubblico di raccolta e gestione dei rifiuti urbani.

Da ciò ne deriva che ogni singolo Comune può decidere quali rifiuti diventino assimilabili ai rifiuti urbani. Aboneco Recycling si occupa dello smaltimento e del recupero dei rifiuti assimilabili agli urbani con la stessa professionalità adoperata negli altri suoi settori di attività, con la stessa efficienza e avvalendosi dello stesso personale specializzato in smaltimento e recupero rifiuti.

Smaltimento e recupero rifiuti speciali

Tra i servizi offerti da Aboneco, ha particolare rilievo il servizio di smaltimento di rifiuti speciali, in particolare quello dedicato alla rimozione e allo smaltimento dell’amianto presso edifici civili e industriali. Lo smaltimento e recupero di rifiuti speciali come l’amianto è un’operazione svolta in totale sicurezza da personale competente e costantemente aggiornato, dotato di tutte le attrezzature e protezioni necessarie a tutelare la propria salute e quella altrui, oltre a salvaguardare l’ambiente circostante. Aboneco è in grado di provvedere, mediante tecnici qualificati e attrezzature speciali, allo smaltimento di rifiuti speciali e alla rimozione di elementi costituiti da amianto sia in matrice compatta (lastre c.a.) sia in matrice friabile. Il servizio è sempre personalizzato e va incontro alle esigenze sia di pubblici che di privati.

Nello smaltimento e recupero di rifiuti speciali come l’amianto o altre tipologie di rifiuti speciali, Aboneco impiega squadre di operatori particolarmente addestrati nelle tecniche e metodi di sicurezza richiesti dalle leggi vigenti dove ciascun tecnico addetto ad interventi in ambienti contenenti amianto possiede una corretta informazione sui rischi potenziali provocati dalla esposizione a fibre di amianto ed ha un'apposita formazione ed esperienza sui comportamenti da adottare.

Adotta insomma tutti gli accorgimenti necessari a tale tipo di servizio e ai servizi ad esso correlati.

Contattaci per informazioni sui servizi di smaltimento e recupero rifiuti, siamo in provincia di Pavia

Aboneca Recycling è anche: recupero materiali, cernita, selezione rifiuti e contenitori PET: vieni a trovarci a Parona.

Contatti

Indirizzo
Strada Statale 494, 27020 Parona Lomellina PV

Telefono
038 429 5008

Email Commerciale
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chiama o invia una mail per richiedere informazione su tutti i nostri servizi. Ti aspettiamo!

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
power by swi