Strada Statale 494, 27020 Parona Lomellina PV 038 429 5008

slide interna rifiuti
Selezione rifiuti Piacenza

Aboneco Recycling, con sede a Parona, si occupa della selezione dei rifiuti a Piacenza e dintorni da destinare al recupero o allo smaltimento, evitando così sprechi e rispettando in modo non indifferente l’ambiente.


Selezione rifiuti con impianti tecnologicamente avanzati a Piacenza

Per la selezione dei rifiuti a Piacenza e dintorni Aboneco Recycling si avvale di personale formato al trattamento dei rifiuti e selezione che si occupa di suddividere i rifiuti da raccolta differenziata in base alla loro tipologia. All’interno del proprio stabilimento sono state realizzate differenti baie e aree di stoccaggio dove vengono suddivisi i materiali prima di essere lavorati o conferiti ad altro impianto.

La selezione avviene subito dopo l’arrivo in stabilimento e la pesatura dei rifiuti in impianto; i rifiuti vengono scaricati, mediante impiego di mezzo meccanico dai veicoli in cui si trova stoccato e spinti su un nastro trasportatore, fino a giungere in prossimità dell’area di cernita dove si trova dislocato il personale che effettua la selezione manuale dei rifiuti di plastica. Saranno quindi gli operatori a selezionare le varie tipologie di rifiuti che verranno avviati al relativo contenitore, pronti ad essere conferiti presso i produttori di materiale riciclato.

È normale che se la qualità del materiale raccolto mediante raccolta differenziata è buono, la selezione da parte degli operatori sarà più semplice e veloce e minore sarà lo scarto da avviare in discarica o all'inceneritore. Per tale motivo è importante che la raccolta differenziata dei rifiuti parta da ognuno di noi in modo corretto poiché, a catena, ne beneficeranno tutti i passaggi successivi e soprattutto l’ambiente.

Dunque, se desideri affidarti ad un'azienda che si occupa di selezione rifiuti a Piacenza e dintorni con impianti tecnologicamente avanzati, rivolgiti ad Aboneco Recycling.

Contattaci per informazioni su tutti i nostri servizi legati alla selezione rifiuti a Piacenza e limitrofi

L’azienda di Parona, in provincia di Piacenza offre diversi servizi dedicati alla cernita, alla selezione rifiuti e allo smaltimento rifiuti di diversa tipologia come plastica, carta, legno e metalli provenienti da diversi cicli produttivi, da enti, da aziende, da industrie e da Comuni. Aboneco Recycling offre alla sua clientela servizi, oltre che di cernita e di recupero materiali, anche di suddivisione rifiuti e contenitori PET, insieme ai servizi di smaltimento plastica o smaltimento legno e smaltimento imballaggi.  Contattaci ai nostri recapiti di riferimento per ulteriori informazioni inerenti tutti i nostri servizi legati al rispetto dell’ambiente e all’ecologia nel senso più ampio del termine.

Certificazioni | Privacy Policy | Cookie Policy | powered by swi